Tutti insieme dopo l'estate

Dopo quattro mesi ricomincia la vita in parrocchia. Detto così sembrerebbe che da giugno ad oggi la nostra parrocchia fosse stata assopita dal caldo estivo ma non è  così perchè terminato il catechismo a fine maggio e gli impegni della scuola i nostri ragazzi hanno fatto la consueta gita al "Cavallino Matto", sempre molto gettonata. Quest'anno anche con la partecipazione di alcuni genitori e, a seguire, dal 2 al 7 luglio il campeggio estivo a Pievepelago. Una novità: questa edizione ha visto una partecipazione record di ragazzi, ben 35, ma anche di 11 animatori oltre al parroco. Credo sia stata una bella esperienza, come al solito, sia per i ragazzi che per gli animatori.

La classica ciliegina che ha conferito un particolare significato a questi giorni è stata la presenza  di ragazzi e di alcune catechiste della parrocchia di Vitolini. E' stata un'esperienza veramente molto bella che ha lasciato il segno nel cuore  di tutti tanto che alla fine genitori, ragazzi e animatori si sono dati appuntamento a settembre per una serata di festa insieme. Sabato 24 presso la sala degli "Ortacci" a Vitolini ci siamo ritrovati per un altro momento di sana allegria. Un dono particolare di questo campeggio a Pievepelago è stata la presenza di 6 catechiste/animatrici molto giovani che si sono veramente impegnate con amore e credo abbiano lasciato un bel segno nel cuore di questi ragazzi.

Guardando al domani la vita della parrocchia si animerà nuovamente domenica 2 ottobre per la festa degli Angeli custodi dedicata ai nonni, così dopo la S.Messa faremo un semplice aperitivo ma dal significato grande. Mentre domenica 9 ottobre la vivacità e l'allegria contagiosa dei bambini e ragazzi vedrà l'inizio dell'anno catechistico. Bentornati ragazzi!