Presentazione del gruppo Caritas

CaritasLa Caritas è attiva nella Parrocchia di Vinci da oltre 15 anni .

Ci ritroviamo ogni due settimane per momenti dedicati alla formazione con lettura e commenti su brani della Bibbia, momenti di analisi e programmazione di attività.

Con l’aiuto dei volontari ogni lunedì si distribuiscono pacchi alimentari per le famiglie che hanno necessità; questa attività non pesa sul bilancio economico della Parrocchia grazie all’adesione alle iniziative del Recupero merci della Coop .

Nelle domeniche da gennaio a marzo organizziamo per gli anziani il gioco della tombola e nel mese di maggio, in collaborazione con il comune, alcuni pomeriggi di musica.

Alcuni volontari si recano in visita alle persone con problemi di mobilità.

Seguiamo gli ospiti di “la Casa Magdala“ con piccoli servizi e con attività soprattutto di compagnia.

Siamo sempre pronti ad accogliere nuove forze e nuove idee per arricchire le nostre iniziative.