Struttura del portale parrocchiale

Scritto da Webmaster il .

E’ un sito ancora in costruzione, soprattutto perché sarà l’uso dei parrocchiani, dei cittadini di Vinci, di tutti i visitatori che da qualunque luogo del mondo vorranno collegarsi, a dargli una fisionomia più definita e concreta. Lo scopo, invece, è già chiaro: poter avvicinare la gente, comunicare con i bisogni e le realtà delle persone, ricevere suggerimenti e proposte, informare su attività e servizi.

Alcuni collegamenti, links e rubriche (notizie di attualità, liturgia e santo del giorno) sono già in funzione, ma soprattutto, insieme ad opportune informazioni e riflessioni, stanno per essere inseriti i vari gruppi d’impegno presenti nella parrocchia per rendere visibile e trasparente la loro attività, come pure gli spazi per comunicazioni, proposte e richieste da parte dei visitatori.

Come potete vedere, la struttura del portale parrocchiale è molto intuitiva.

Cerco di riassumerla sinteticamente.

In menù in alto, sotto il logo, permette di accedere a:

• la pagina principale del sito, con gli articoli in evidenza
  • la presentazione delle Chiese della Parrocchia
  • le notizie
  • la sezione dedicata alla galleria fotografica di Vinci nel Cuore!
  • i contatti e-mail.

Lateralmente, la sezione Rubriche presenta i link a:

• una pagina della Bibbia
  • articoli sul tema della vita spirituale
  • articoli a tema sociale
  • articoli relativi alla vita parrocchiale
  • orari delle sante Messe
  • sezioni dedicate ai gruppi parrocchiali

Gli utenti registrati come redattori (per diventarlo è sufficiente contattarci) vedono tra le Rubriche anche le funzioni di Invia un articolo e Invia un link web.

Nella sezione Links cattolici i siti cattolici consigliati ed i news feed.