Stampa

Venerdì 22 maggio 2015

Scritto da Marzia Taddei il .

Il comitato di "Vinci nel cuore!" è lieto di invitarVi venerdì 22 maggio 2015 h.21,15 al Santuario della SS. Annunziata per una serata del ciclo:

I VINCIANI RACCONTANO IL PAESE DI LEONARDO

Alla presenza dei rappresentanti della Parrocchia, del Comune e delle Associazioni patrocinanti sarà inaugurata la "Galleria delle Madonnine", una mostra permanente nei locali di pertinenza del Santuario, dedicata alle immagini delle Madonne dei Campi ed ai segni della religiosità popolare nel territorio di Vinci.                                 

                      Madonne dei Campi

Verrà inoltre presentato il quarto quaderno dell'Archivio Vinci nel Cuore!  Presentazione del saggio di Tiziana Berni, LA COMPAGNIA DELLO SPIRITO SANTO. NOTE E APPUNTI PER UNA RICERCA SULLE COMPAGNIE LOCALI DELLA "MISERICORDIA" (1513 - 1912) con postfazione di Mons. Renato Bellini, introduzione e relazione del dott. Alexander Di Bartolo, Bibliotecario del Seminario Vescovile di San Miniato.

Con questa iniziativa, il Comitato di Vinci nel Cuore! intende restituire e condividere con la comunità di Vinci e gli ospiti del paese di Leonardo un piccolo patrimonio di storia e di tradizione.

Chi ha "Vinci nel Cuore" non può assolutamente mancare.