Gita a Cascia e Norcia

Scritto da Webmaster il .

Cattedrale di NorciaSono aperte le iscrizioni alla gita-pellegrinaggio parrocchiale di sabato 20 Giugno a Cascia e Norcia.

Ecco il programma.

Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 4.50 a Vinci in Piazza della Libertà, sistemazione in bus e partenza per l’ Umbria. Durante il percorso sosta per la colazione facoltativa.

Arrivo a Cascia e visita del Santuario di Santa Rita. La Santa, beatificata nel 1900, visse tra il 1381 e il 1457 ed è conosciuta come dispensatrice di grazie e venerata in tutto il mondo.

Sarà celebrata la S. Messa.

Pranzo in ristorante prenotato.

Nel pomeriggio visita a Roccaporena, paese nativo della Santa.

Proseguimento per Norcia,la città natale di San Benedetto, patria del Tartufo Nero e dell’arte norcina, con uno spettacolo unico e indimenticabile di colori, profumi e sapori; posta a ridosso dei Monti Sibillini, è considerata il centro più suggestivo della Valnerina, con splendidi scenari naturalistici.

Partenza per il rientro, previsto in tarda serata.

La quota di partecipazione è fissata a € 50,00 e comprende:

• viaggio in bus gran turismo della Sequi Travels

• pranzo a ristorante bevande incluse

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Don Renato o presso la Parrocchia ai seguenti numeri:

0571 56033 oppure cell. 3396868440