Stampa

Inizio anno catechistico 2014-15

Scritto da Mons. Renato Bellini.

Anno catechistico 2014-15All' inizio di un nuovo anno catechistico, col mandato che riceverete Domenica 12 Ottobre, desidero ringraziarvi, cari catechisti, per il vostro generoso e fedele servizio.
Lo sapete bene. Operate in un contesto sempre più lontano dal cammino di fede tradizionale. La partecipazione alla vita liturgica è in caduta libera.
I ragazzi riproducono l'ambiente generale di una vita nella quale la preghiera, la ricerca e l'ascolto della Parola sono deboli.

Stampa

Catechesi permanente

Scritto da Webmaster.

La fede è per natura sua un fatto dinamico, che chiede la permanenza della crescita, di farsi cioè continuamente cammino verso la realizzazione di se stessi in Cristo, verso la responsabilità nella Chiesa e verso il mondo. Quindi non può essere ritenuta un fatto acquisito una volta per tutte, ma deve essere vissuta in tutta la sua dinamicità e la progressività.

Stampa

Importanza della Santa Messa

Scritto da Webmaster.

Da un frate domenicano, Padre Angelo, vi propongo questa sintesi.

La Santa MessaDesidero presentarti in dieci punti tutti i beni racchiusi nella Messa, beni per i quali vale la pena di partecipare ad un atto che, in assoluto, è il più grande della storia.
Eccoli.