Incontro con Antonia Arslan

Conferenza di Antonia ArslanVenerdì 6 marzo, alle ore 21,15 presso il Teatro della Misericordia di Vinci, si svolgerà un incontro con Antonia Arslan, Docente di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea all’Università di Padova e autrice de “La masseria delle allodole” (2004; tradotto in quattordici lingue), sul tema.: “Un popolo dimenticato: cent’anni fa il genocidio degli Armeni”.

Incontro con Domenico Quirico

domenico quiricoVINCINCONTRI 2015

Venerdì 16 gennaio 2015

Incontro con il giornalista de “La Stampa”

DOMENICO QUIRICO

Ostaggio in Siria per 152 giorni

Tra Siria, Iraq e Califfato: quali prospettive?

Commissione per la Cultura

Consiglio Pastorale del Montalbano Occidentale

Commissione per la Cultura

VINCINCONTRI

1999 – 2014

Nel corso di 15 anni, dal 1999 al 2014, la Commissione Cultura del Consiglio Pastorale del Montalbano Occidentale (Diocesi di Pistoia), ha organizzato a Vinci (Fi) una vasta serie di incontri, che hanno trovato nel Concilio la loro costante ispirazione.

52 Conferenze, personaggi di prestigio, tematiche d’attualità

“Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.”

Gaudium et Spes - Concilio Vaticano II

Chiesa, mondo, laici

Nell’ultimo anno pastorale 2013/14 sono state svolte due conferenze:

15 Novembre 2013

Mons. LUIGI BETTAZZI

Da Giovanni XXIII a Papa Francesco

21 Febbraio 2014

Don VIRGINIO COLMEGNA

Non a destra non a sinistra non al centro, ma in alto