Incontri con il Vangelo di Luca
Per le Parrocchie di Vinci - Vitolini - Sant' Ansano - Sant' Amato - San Donato, gli
"Incontri con il Vangelo di Luca"
si terranno a:
Vinci - Sala Parrocchiale
da giovedì 4 Novembre 2021 alle ore 21.15
con cadenza quindicinale
Per informazioni, tel: 3396868440 (Don Renato)
Si dovrà fare attenzione al distanziamento e indossare la mascherina
Mettiamoci un mattone
Ristrutturare una Chiesa, che rischia di cadere, non è soltanto un gesto artistico e storico, ma soprattutto umano e culturale.
La chiesa è luogo di vita, in essa si sono succedute generazioni di persone e catene di famiglie. Le sue mura sono intrise di canti e di pianti: il sorriso dei battesimi, la gioia dei matrimoni, il dolore dei funerali.
Con gratitudine
Il Parroco
Don Renato Bellini
Cena per la chiesa di San Donato
Per sabato 25 Gennaio 2020 è stata organizzata una cena di raccolta fondi per la ristrutturazione della chiesa di San Donato in Greti. Chi desidera partecipare prenoti chiamando il numero 334-2688121.
Vota per la chiesa di San Donato!
Ecco un invito importante da parte del Parroco.
Al fine di reperire fondi per la riapertura, la chiesa di San Donato è stata iscritta sul sito del FAI.
Per sperare di ottenere qualcosa c' è bisogno anche del tuo aiuto, che non costa niente: basta accedere clickando il link https://www.fondoambiente.it/luoghi/san-donato-in-greti-vinci?ldc e votare.
Per esprimere il tuo voto dovrai seguire la procedura indicata per la registrazione al sito del FAI (non è necessario passare per Facebook).
Grazie di cuore!
Una parrocchia ritrovata
Buona Pasqua,
Alla fine di aprile del 2017 avevamo intitolato la notizia così: "Una parrocchia ritrovata" con la foto della chiesa di S.Donato. Grazie al costante impegno di un gruppo di abitanti del luogo la celebrazione della S.messa a S.Donato ha continuato ad essere celebrata con periodicità mensile.
Una parrocchia ritrovata
Buona Pasqua, non poteva esserci augurio più appropriato per la piccola comunità parrocchiale di S.Donato, sparsa sulla collina tra Vinci e Sovigliana dove la chiesetta parrocchiale non più agibile da molti anni perciò domeniche ed altre festività senza liturgia.