Stampa

Venerdì 22 maggio 2015

Scritto da Marzia Taddei il .

Il comitato di "Vinci nel cuore!" è lieto di invitarVi venerdì 22 maggio 2015 h.21,15 al Santuario della SS. Annunziata per una serata del ciclo:

I VINCIANI RACCONTANO IL PAESE DI LEONARDO

Stampa

Santiago-Fatima

Scritto da Mons. Renato Bellini il .

Ecco alcune foto del pellegrinaggio parrocchiale a Santiago e Fatima svoltosi dal 24 Aprile al 1 Maggio 2015.

Stampa

Alla tomba di Pietro

Scritto da Fausto Giusti il .

Necropoli vaticanaVenerdì 30 gennaio 23 pellegrini sono partiti da Vinci alla volta di Roma, Città del Vaticano. Questa volta però è stato un viaggio diverso ed una destinazione non usuale, grazie all'interessamento  di Alessandro e Claudia della Parrocchia di Capraia che già da alcuni mesi avevano chiesto di poter effettuare questa visita. Stiamo parlando della "Necropoli vaticana".

Stampa

Tutti insieme ... a cena

Scritto da Fausto Giusti il .

Cena parrocchialeDomenica 23 novembre abbiamo ritrovato una vecchia usanza della parrocchia di Vinci per la ricorrenza di S. Andrea, copatrono della città. Per la verità la festa di S. Andrea è il 30 novembre ma l'abbiamo anticipata per non ostacolare altre iniziative. Oltre 50 persone hanno partecipato a questa vecchia usanza ritrovandosi a cena.

Stampa

Conferenza sul Mediterraneo

Scritto da Silvano Guerrini il .

Conferenza VincincontriVenerdì 28 novembre, alle ore 21.15 presso il Teatro della Misericordia di Vinci, si svolgerà una conferenza su “Il Mediterraneo: crocevia di guerre e migrazioni”. Sarà la 53° conferenza organizzata da Vincincontri nel corso di 16 anni dal 1999 ad oggi e vedrà la presenza del giornalista Stefano Femminis, Direttore di “Popoli”, mensile internazionale dei Gesuiti.

Stampa

Inaugurazione Altare e Ambone in legno di olivo

Scritto da Mons. Renato Bellini il .

Altare della chiesa di S. CroceVenerdì 21 Novembre 2014, alle ore 21.15, saranno inaugurati il nuovo Altare e il nuovo Ambone nella Chiesa di S. Croce.

Erano stati diversi i progetti di risistemazione del Presbiterio, dopo le novità liturgiche suggerite dal Concilio.

Occorreva tener conto dell' impossibilità e dell' inopportunità di togliere l'altare originale in marmo, non in linea con le norme liturgiche per la sua collocazione: celebrante con le spalle rivolte all' assemblea.

Stampa

La Parrocchia di Vinci si ritrova

Scritto da Fausto Giusti il .

Assemblea parrocchialeCome ogni anno, nel mese di novembre, viene convocata l'assemblea parrocchiale. E' un momento di comunione perchè i vari gruppi che operano in parrocchia presentano agli intervenuti il lavoro svolto, le problematiche vissute ed i progetti per il futuro. I gruppi che operano in parrocchia sono diversi numerosi: dal Consiglio parrocchiale ai catechisti, dalla caritas al comitato cultura, economico ecc. solo per elencarne  qualcuno. L'importante è che a fronte di questi gruppi che fanno vivere la parrocchia nelle sue multiforme necessità spirituali e materiali, ci sono circa cento persone.